Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 10, 00:34   #27 (permalink)  Top
rl70522
UserPlus
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: bari
Messaggi: 132
confronto profili

Scusate ma non pensavo di scatenare tanto scambio di opinioni, ma fa piacere sapere che in questo forum c'è tanta gente disposta ad aiutarti.

Ho letto con attenzione tutte le opinioni ma ancora non sono in grado di decidere; per questo ho messo a confronto il CLARK Y (disegnato con il software PROFILI 2.02) con il profilo reale del TUCANO ricavato dal trittico da cui sono partito per progettare il mio modello. Nell'allegato in rosso il profilo reale; in verde il CLARK Y.
Quello reale del TUCANO è un biconvesso (come il CLARK Y) ma meno asimmetrico.
Come potrà essere il comportamento in volo alla luce di questo confronto? Sempre decolli ed atterraggi problematici come scrive fai4602?

Inoltre, ma non so se questo può avere importanza sul comportamento in volo, il diedro alare a progetto è di 40,6 mm sotto ogni semiala.

Grazie e attendo vostre "illuminazioni"
Icone allegate
[ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-diedro-alare.jpg   [ac 2011] N° 24 - Embraer/short Tucano-confronto_profili.jpg  

Ultima modifica di tochiro : 08 agosto 10 alle ore 08:46 Motivo: Ho allegato il confronto profili come immagine invece che come pdf, in questo modo gli utenti vedono subito l'immagine e ti possono aiutare senza aprire un pdf ;)
rl70522 non è collegato   Rispondi citando