Discussione: Tra MCX e MCX2...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 10, 15:16   #8 (permalink)  Top
Ladro85
User

Data registr.: 29-07-2010
Riprendo la discussione un pò vecchiotta perchè mi andava di dir la mia o di capire se erano corrette certe mie intuizioni.

Allora in primis per aumentare la forward speed basta aumentare al coassiale il peso di pochi grammi in punta, questo ovviamente si traduce in una perdita di backspeed perchè riduce la reattività nel posteriore.

Per aumentarne la reattività io ho rimosso i pesetti della bar senza accorciarla, questo consente di inclinare l'elicottero con maggiore facilità e quindi di aumentarne le velocità di spostamento, ma questo influisce molto negativamente sull'hovering che tende a non essere + stabilissimo anche se controllabile. La perdita di quota per me è una cosa ovvia dovuta al fatto che nelle virate rapide l'inclinazione delle pale porta l'elicottero in una condizione tale che neanche la splashplate riesce a mantenere con un angolo piccolo le pale superiori rispetto al suolo, quindi potresti provare avendo un quattro canali a compensare quando fai queste manovre a compensare con uno slide a destra, dovrebbe compensare questo problema in teoria o aumentare il pesetti della splashbar (sempre che si intenda quella che credo io con questo nome)

Cmq l'msr è un modello che è davvero troppo invitante per chi ama i microeli mi sa che sarà il mio prossimo passo...
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando