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Vecchio 06 agosto 10, 21:07   #8 (permalink)  Top
polbo
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
allora per il set up hai fatto un acquisto fondamentale, con quello puoi regolare il camber e la convergenza anteriore e posteriore che sono valori fondamentali! per regolare la convergenza anteriore accendi la radio e metti lo sterzo a zero e cioè che siano perfettamemente dritte poi tramite i tiranti dello sterzo che vanno dal salvaservo ai barilotti li ruoti fino a far arrivare la convergenza ad un grado e mezzo e cioè he le ruote tendino verso l'esterno di un grado e mezzo. il camber e cioè l'inclinazione laterale della ruota portala ad un grado e mezzo agendo sulle viti che sono dento i barilotti.. prima di fare questo pero devi regolare la carreggiata e cioè fare in modo che dal cerchio esterno della ruota dx al cerchio esterno della ruota sx ci siano 252 mm ! fatto questo usa sempre la stessa vite del barilotto per correggere il camber quindi io ti consiglio di usare sempre la vite superiore del barilotto in entrambi i lati! sul posteriore la convergenza si regola sui barilotti quindi dopo aver impostato una carreggiata di 262mm stringi la vite del barilotto per fare una convergenza di 2 gradi e cioè che le ruote tendano ad andare verso l' INTERNO di due gradi ! per il camber agisci sulle viti filettate che collegano i barilotti alle spalline vedrai che hanno dei due buchetti al centro, ci infili un chiavino esagonale a L e porti il camber a 2 regolazione fondamentale è il down stop per fare quello ti servono i banchetti apposta comprali e poi agendo sui grani che dai braccetti inferiori battono sul telaio porta il downstop anteriore a 2 e quello posteriore a 8 ! per le molle usa molle bianche sia al post che all' ant e usa olio 600 per inziare. le gomme fattele tornire da un amico porta le anteriori a 70mm e le posteriori a 75mm. la carrozza devi forarla in modo che dal bumper all'inizo della scocca ci siano 8mm di distanza, piu la scocca è vicina al bumper e piu hai stabilità al posteriore e minor inserimento. l'alettone che è fondamentale mettilo a meta altezza, piu è basso e piu il posteriore è meno stabile e la macchina ha piu inserimento viceversa se lo alzi ma fai attenzione perchè se prendi un sassolino la macchina si impenna e si capovolge. i pezzi in alluminio servono a pochissimo sono optional inutili comunque li vende rcmodelstore per la mrx4 non so se siano compatibili ma costano un botto io li prendevo su ebay tramite un negozio giapponese che me li faceva pagare un terzo! spesa sbagliatissima il supporto motore unico che alzava solo il baricentro della macchina e in piu si sbanava facilmente. senti a me la macchina lasciala cosi di scatola che è gia leggera e in piu ti servirà solo per fare pratica. la corono non è normale che abbia gioco, se ha gioco a fermo figurati in moto si scorno al terzo giro. il motore è lento ma per imparare è piu che sufficente, importantissimo è settare bene la centax !!!! i servi sono due piombi, sulla 1/8 pista i servi piu sono veloci meglio è ! ti consiglio i savox veloci e con costi abbordabili

per altre info chiedi pure spero di essere stao abbastanza chiaro
UP UP UP UP così si fa!!! spiegazione corretta!!
polbo non è collegato   Rispondi citando