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Vecchio 30 maggio 10, 14:52   #1 (permalink)  Top
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Arrow Mugen MRX3 - assistenza e domande

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una mugen mrx3, sò che molti di voi sono contrari all'acquisto di un modello un pò datato come lo può essere la mia, ma un pò per gioco, un pò per sfida verso alcuni amici rivali, vorrei riuscire a renderla competitiva! Adesso vorrei chiedere a chi di competenza, sapreste dirmi come fare per regolare l'assetto ? Ho acquistato un setup Hudy e vorrei riuscire a metterla a posto per conto mio, non sò quali siano le viti di regolazione. Se poi qualcuno ha anche un documento con dei valori pre-impostati mi farebbe una gran cortesia. Il modello è equipaggiato di servi futaba S3010, ricevente PCM1024 FP-R113iP, motore novarossi N21 7Travasi e radiocomando futaba T3vcs.

Poi vorrei capire una cosa (visto che sono ancora un novellino), ci deve stare distanza tra le corone dentate del cambio ? Perchè sulla mia la corona grande è fissata, ma la seconda più piccola ha un pò di gioco e non sò se questo sia del tutto normale visto che la rotazione a contatto con il pignone a mio avviso è un pò difficoltosa visto che lavorano su assi disallineati.

Altra richiesta, grazie a pacittone ho trovato un link che mi indirizza ad un negozio online che commercializza i ricambi della mia mrx3, ma se volessi componenti in ergal tipo supporti, tappo posteriore, ecc. a chi dovrei rivolgermi ?

In ultimo una curiosità, ho letto che il 3° canale della radio può essere utilizzata dal trasponder, ma in che modo ? cioè qual'è la funzionalità che svolge collegato ad un canale ? sò che serve per registrare i tempi, ma non mi spiego a cosa serve una regolazione dalla radio.

Grazie a tutti
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 15:27   #2 (permalink)  Top
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ho cercato e trovato che il 3° canale serve solo per l'alimentazione del trasponder, sotto con le altre richieste
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 08:29   #3 (permalink)  Top
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se hai un mail in serata ti posso spedire il manuale di montaggio e il setup di base in formato pdf, sempre se gia' non li possiedi

ciao
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 13:31   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una mugen mrx3, sò che molti di voi sono contrari all'acquisto di un modello un pò datato come lo può essere la mia, ma un pò per gioco, un pò per sfida verso alcuni amici rivali, vorrei riuscire a renderla competitiva! Adesso vorrei chiedere a chi di competenza, sapreste dirmi come fare per regolare l'assetto ? Ho acquistato un setup Hudy e vorrei riuscire a metterla a posto per conto mio, non sò quali siano le viti di regolazione. Se poi qualcuno ha anche un documento con dei valori pre-impostati mi farebbe una gran cortesia. Il modello è equipaggiato di servi futaba S3010, ricevente PCM1024 FP-R113iP, motore novarossi N21 7Travasi e radiocomando futaba T3vcs.

Poi vorrei capire una cosa (visto che sono ancora un novellino), ci deve stare distanza tra le corone dentate del cambio ? Perchè sulla mia la corona grande è fissata, ma la seconda più piccola ha un pò di gioco e non sò se questo sia del tutto normale visto che la rotazione a contatto con il pignone a mio avviso è un pò difficoltosa visto che lavorano su assi disallineati.

Altra richiesta, grazie a pacittone ho trovato un link che mi indirizza ad un negozio online che commercializza i ricambi della mia mrx3, ma se volessi componenti in ergal tipo supporti, tappo posteriore, ecc. a chi dovrei rivolgermi ?

In ultimo una curiosità, ho letto che il 3° canale della radio può essere utilizzata dal trasponder, ma in che modo ? cioè qual'è la funzionalità che svolge collegato ad un canale ? sò che serve per registrare i tempi, ma non mi spiego a cosa serve una regolazione dalla radio.

Grazie a tutti
allora per il set up hai fatto un acquisto fondamentale, con quello puoi regolare il camber e la convergenza anteriore e posteriore che sono valori fondamentali! per regolare la convergenza anteriore accendi la radio e metti lo sterzo a zero e cioè che siano perfettamemente dritte poi tramite i tiranti dello sterzo che vanno dal salvaservo ai barilotti li ruoti fino a far arrivare la convergenza ad un grado e mezzo e cioè he le ruote tendino verso l'esterno di un grado e mezzo. il camber e cioè l'inclinazione laterale della ruota portala ad un grado e mezzo agendo sulle viti che sono dento i barilotti.. prima di fare questo pero devi regolare la carreggiata e cioè fare in modo che dal cerchio esterno della ruota dx al cerchio esterno della ruota sx ci siano 252 mm ! fatto questo usa sempre la stessa vite del barilotto per correggere il camber quindi io ti consiglio di usare sempre la vite superiore del barilotto in entrambi i lati! sul posteriore la convergenza si regola sui barilotti quindi dopo aver impostato una carreggiata di 262mm stringi la vite del barilotto per fare una convergenza di 2 gradi e cioè che le ruote tendano ad andare verso l' INTERNO di due gradi ! per il camber agisci sulle viti filettate che collegano i barilotti alle spalline vedrai che hanno dei due buchetti al centro, ci infili un chiavino esagonale a L e porti il camber a 2 regolazione fondamentale è il down stop per fare quello ti servono i banchetti apposta comprali e poi agendo sui grani che dai braccetti inferiori battono sul telaio porta il downstop anteriore a 2 e quello posteriore a 8 ! per le molle usa molle bianche sia al post che all' ant e usa olio 600 per inziare. le gomme fattele tornire da un amico porta le anteriori a 70mm e le posteriori a 75mm. la carrozza devi forarla in modo che dal bumper all'inizo della scocca ci siano 8mm di distanza, piu la scocca è vicina al bumper e piu hai stabilità al posteriore e minor inserimento. l'alettone che è fondamentale mettilo a meta altezza, piu è basso e piu il posteriore è meno stabile e la macchina ha piu inserimento viceversa se lo alzi ma fai attenzione perchè se prendi un sassolino la macchina si impenna e si capovolge. i pezzi in alluminio servono a pochissimo sono optional inutili comunque li vende rcmodelstore per la mrx4 non so se siano compatibili ma costano un botto io li prendevo su ebay tramite un negozio giapponese che me li faceva pagare un terzo! spesa sbagliatissima il supporto motore unico che alzava solo il baricentro della macchina e in piu si sbanava facilmente. senti a me la macchina lasciala cosi di scatola che è gia leggera e in piu ti servirà solo per fare pratica. la corono non è normale che abbia gioco, se ha gioco a fermo figurati in moto si scorno al terzo giro. il motore è lento ma per imparare è piu che sufficente, importantissimo è settare bene la centax !!!! i servi sono due piombi, sulla 1/8 pista i servi piu sono veloci meglio è ! ti consiglio i savox veloci e con costi abbordabili

per altre info chiedi pure spero di essere stao abbastanza chiaro
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 02 giugno 10, 22:59   #5 (permalink)  Top
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Che dire.....mi hai spianato la strada, anzi la pista! Metterò in pratica i tuoi consigli immediatamente, aggiorno il thread per ulteriori informazioni! GRAZIE PACITTONE

nik60 ti sto inviando la mia mail in pm
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Vecchio 03 giugno 10, 11:44   #6 (permalink)  Top
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ti ho inviato i file , non ti ho risposto in mp perchè hai la casella piena

ciao
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Vecchio 31 luglio 10, 13:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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complimenti per l'acquisto è un ottimo modello..
io mi ci sono divertito(poi ho smesso con l'1/8 pista)
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Vecchio 06 agosto 10, 22:07   #8 (permalink)  Top
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allora per il set up hai fatto un acquisto fondamentale, con quello puoi regolare il camber e la convergenza anteriore e posteriore che sono valori fondamentali! per regolare la convergenza anteriore accendi la radio e metti lo sterzo a zero e cioè che siano perfettamemente dritte poi tramite i tiranti dello sterzo che vanno dal salvaservo ai barilotti li ruoti fino a far arrivare la convergenza ad un grado e mezzo e cioè he le ruote tendino verso l'esterno di un grado e mezzo. il camber e cioè l'inclinazione laterale della ruota portala ad un grado e mezzo agendo sulle viti che sono dento i barilotti.. prima di fare questo pero devi regolare la carreggiata e cioè fare in modo che dal cerchio esterno della ruota dx al cerchio esterno della ruota sx ci siano 252 mm ! fatto questo usa sempre la stessa vite del barilotto per correggere il camber quindi io ti consiglio di usare sempre la vite superiore del barilotto in entrambi i lati! sul posteriore la convergenza si regola sui barilotti quindi dopo aver impostato una carreggiata di 262mm stringi la vite del barilotto per fare una convergenza di 2 gradi e cioè che le ruote tendano ad andare verso l' INTERNO di due gradi ! per il camber agisci sulle viti filettate che collegano i barilotti alle spalline vedrai che hanno dei due buchetti al centro, ci infili un chiavino esagonale a L e porti il camber a 2 regolazione fondamentale è il down stop per fare quello ti servono i banchetti apposta comprali e poi agendo sui grani che dai braccetti inferiori battono sul telaio porta il downstop anteriore a 2 e quello posteriore a 8 ! per le molle usa molle bianche sia al post che all' ant e usa olio 600 per inziare. le gomme fattele tornire da un amico porta le anteriori a 70mm e le posteriori a 75mm. la carrozza devi forarla in modo che dal bumper all'inizo della scocca ci siano 8mm di distanza, piu la scocca è vicina al bumper e piu hai stabilità al posteriore e minor inserimento. l'alettone che è fondamentale mettilo a meta altezza, piu è basso e piu il posteriore è meno stabile e la macchina ha piu inserimento viceversa se lo alzi ma fai attenzione perchè se prendi un sassolino la macchina si impenna e si capovolge. i pezzi in alluminio servono a pochissimo sono optional inutili comunque li vende rcmodelstore per la mrx4 non so se siano compatibili ma costano un botto io li prendevo su ebay tramite un negozio giapponese che me li faceva pagare un terzo! spesa sbagliatissima il supporto motore unico che alzava solo il baricentro della macchina e in piu si sbanava facilmente. senti a me la macchina lasciala cosi di scatola che è gia leggera e in piu ti servirà solo per fare pratica. la corono non è normale che abbia gioco, se ha gioco a fermo figurati in moto si scorno al terzo giro. il motore è lento ma per imparare è piu che sufficente, importantissimo è settare bene la centax !!!! i servi sono due piombi, sulla 1/8 pista i servi piu sono veloci meglio è ! ti consiglio i savox veloci e con costi abbordabili

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UP UP UP UP così si fa!!! spiegazione corretta!!
polbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 13:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di enzomrx-4x
 
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UP UP UP UP così si fa!!! spiegazione corretta!!
se mi mandi la mail ti spedisco un setup-sheet di un mio amico per la mugen mrx-4x.
enzomrx-4x non è collegato   Rispondi citando
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