06 agosto 10, 16:41
|
#10 (permalink)
Top |
| Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Originalmente inviato da ale.whynot bene,bene,mi state veramente dando una mano a capire questo "nuovo mondo"...
Quindi a quanto ho capito l'autonomia di volo è molto limitata vero? su TUTTI i modelli a ventola elettrici l'autonomia è il tallone d'Achille. Diciamo che riuscire a fare 5 minuti di volo è un ottimo risultato. I motori consumano molto e spesso ci si fa prendere il dito dall'ebrezza della velocità ....
Cosa sostanzialmente cambia in virata tra una ventola ed un elica?? e perche? I modelli a ventola non hanno i piani di coda investiti dal flusso, quindi tutti i movimenti sono generati dalla velocità relativa dell'aereo nell'aria. Se viri lentamente avrai un comando lento e sordo, oltretutto la particolare geometria dei modelli (spesso ali a freccia) e l'aerodinamica (profili sottili che privilegiano la velocità al sostentamento) aggravano questa condizione critica. Non è nulla di particolarmente preoccupante, basta tenere il modello sempre veloce (sfruttando la quota quando è possibile) e traiettorie tese ( se ne avvantaggia anche la bellezza del volo visto che i veri jet non fanno virate da 3d). Comunque ci sono anche vantaggi, tipo l'assenza di effetto coppia, planate veloci ma lunghe ecc ...
è una questione di motore o di piani alari?
Avete qualche altro modello da consigliarmi di prendere in considerazione?
Grazie a tutti,mi siete mooolto d'aiuto
STO VALUTANDO,certo i jet mi affascinano molto ma voglio,cercate di capirmi,divertirmi e portare a casa il modello senza troppi ed ingestibili problemi
Cia' | Dire che l'Habu è un ottima prima ventola .....
| |