Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 10, 13:09   #6 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ok la prima cosa che farò sarà spostare i carelli come mi ha suggerito max, poi un saluto a Ranox che senz'altro avrà capito chi sono. Adesso però mi sorge un'altra domanda nel caso in cui abbiamo un modello da riproduzione tipo Mustang per capirci con carelli retrattili, non penso che si possa fare questa modifica? Quindi la soluzione è solo come di Ranox andare in un campo con pista in asfalto oppure con un pò di pratica con il cabra si riesce ugualmente a fare dei buoni decolli e atterraggi?
Ciao Gapi, Ranox dice giusto, ci vuole pratica con i pollici.

Per quanto riguarda le riproduzioni, anche gli aeroplani veri hanno il carrello che cade circa dove ti ho detto.
Guarda questa immagine del p51d visto di profilo, vedi i mozzi delle ruote sotto il bordo d'entrata?



Credo che siano le fabbriche di aeromodelli che sbagliano nel posizionarli, sia per ingenuità, sia (volutamente) per semplicità costruttiva, ma se ti costruisci da solo una vera riproduzione in scala potrai attenerti al progetto originale nel posizionamento, nell'altezza e nell'inclinazione dei carrelli senza paura di sbagliare, in quanto sono stracollaudati sul vero e imho andranno bene anche sulla riproduzione.
Ovviamente, un'asperità urtata dalla ruota del modello genera un comportamento picchiante molto più pronunciato che nel vero aereo ed è quì che entrano in gioco i pollici.

Saluti
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando