Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Registered air mail = Pacco Raccomandato
Air Parcel (SP express) = Pacco celere internazionale
Quello che non mi è chiaro è la questione dei mA... posso trasportare 4000 mA a 6S ma non 5000 a 3S che come quantità di litio è molto meno ?
Io sapevo che si andava in base al peso, ma forse per semplificare su HK si sono "inventati" questa regola o l'hanno fatta digerire ai corrieri. |
Solo per curiosita' stamane ho perso dieci minuti per reperire le regole per il trasporto delle batterie al litio ( estratto dal Dangerous Goods regulations IATA) che vi allego.
Il trasporto delle batterie in limited quantity ( e cioe' non registrata come lo e la posta e' vietata) sia per gli aerei cargo sia per i passeggeri.
Mentre e' possibile il trasporto su di aerei passeggeri e cargo fino a 5kg per collo e' possibile solo se si usa un certo tipo di imballo, mentre cambiando tipo di imballo e' possibile aumentare la quantità fino a 35 Kg per collo ma solo su a/m cargo.
Siccome la posta, in funzione delle destinazione può viaggiare sia con gli aerei passeggeri sia che con i cargo, Hobby City (impropriamente) ha deliberato nelle quantità di mAh dette prima come quantità limitata da poter spedire per posta.
Saluti gabriele