Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Vi spiego il mio problema, sono al terzo volo con il Cap 10, sia in decollo che in atterraggio il modello punta il muso in avanti con successivo tocco dell'elica sulla pista. Da premettere che la pista è in erba con molti avvallamenti e ciuffi d'erba, però penso che questo è solo in parte il problema in quanto con il modello precedente "Space Walker" questo non accadeva. E' anche vero che devo farci la mano, però penso che il problema si deve ricercare sul fatto che sul modello precedente i carelli si trovavano sulla fusoliera quindi più avanti del baricentro mentre nel Cap 10 i carelli si trovano sull'ala in prossimità del baricentro, forse sarà proprio questo il problema, risultando più sensibile.
Io avevo pensato di piegare i carelli leggermente più avanti, in modo di avere più stabilità, cosa ne pensate oppure c'e un metodo diverso in fase di decollo e atterraggio per questi tipi di modelli che hanno i carelli sulle ali. |
Ciao Gapiiii
Fai come ti ha detto maxc26 e non sbagli.
Alternativa 1: tieni un pò di cabra appena il modello inizia il rullaggio e tieni un pò di cabra dopo che hai toccato in atterraggio.
Alternativa 2: cambiare pista e cercarne una in asfalto...

Un salutone,
Robbè