Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 21:57   #508 (permalink)  Top
sciurpadrun
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Peggio dell' alfasud e della duna c'è stata l' ARNA scommetto che per il ribrezzo il tuo cervello l'ha rimossa dai ricordi.

Robbè
Già, l'Arna...in effetti me la sono dovuta andare a cercare in Rete perchè ricordavo il nome ( mi pare stesse appunto per Alfa Romeo NApoli, dallo stabilimento di produzione) ma avevo rimosso completamente l'auto; dopo averla rivista, ho desiderato tornare quanto prima a rimuoverla. L'Alfasud, in confronto, mostra segni di una raffinata ricerca stilistica; la Duna è utilitarismo allo stato puro, una scatola di latta con le ruote, l'auto disegnata da un bambino, e come tale ha una sua sofferta dignità; l'Arna è l'incubo con le ruote. Ma tu stai parlando all'"orgoglioso" possessore di una Suzuki Liana, la macchina per anni utilizzata nella trasmissione Top Gear per mettere a confronto le capacità di pilotaggio di vari personaggi del mondo dello spettacolo, perlopiù inglesi e sconosciuti al pubblico italiano, nella rubrica fissa "Stars in a Reasonably Priced Car", che potrei tradurre liberamente con "Gente famosa in un'auto da poveretti". Ce l'ho di seconda mano acquistata da mia sorella, che l'aveva scelta nuova fra tante altre auto perchè, bontà sua, le piaceva l'estetica; prevengo una tua possibile domanda: no, mia sorella non è cieca, ne' ipovedente. Eppure, nella sua bruttezza - l'auto, non mia sorella - perfino la Suzuki ha delle qualità: finora
(60.000 km) si è mostrata di un'affidabilità totale. Allego foto esplicativa della ciofega in oggetto, ha avuto un tale successo di vendite che potresti con diritto non avere idea di cosa sto parlando, non è la mia ma è identica.

Ultima modifica di sciurpadrun : 05 maggio 14 alle ore 21:29
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando