Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro ...azz, toglimi la curiosità: international registered air mail e air parcel non sono la stessa cosà?  |
Registered air mail = Pacco Raccomandato
Air Parcel (SP express) = Pacco celere internazionale
Il problema è che le lipo da anni stanno nella lista dei materiali pericolosi e il trasporto di "ingenti" quantità non può avvenire per via aerea.
I corrieri, a cui è dato l'incarico di trasportare i pacchi celeri internazionali, per via di questioni assicurative applicano la direttiva in modo abbastanza rigido, le poste (tipicamente gestite dagli stati nazionali) derogano un po' di più e trasportano per via aerea anche maggiori quantità.
Quello che non mi è chiaro è la questione dei mA... posso trasportare 4000 mA a 6S ma non 5000 a 3S che come quantità di litio è molto meno ?
Io sapevo che si andava in base al peso, ma forse per semplificare su HK si sono "inventati" questa regola o l'hanno fatta digerire ai corrieri.