Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Ciao DriftBoy,
ho settato come mi hai detto le pale cosi:
Stick al minimo: -3 gradi
Stick al massimo: 10 gradi
ora ho un problemino... l'ho provato e ora l'eli stacca da terra a 3/4 di gas, e quindi è un po poco il resto 1/4 per gestirlo, io vorrei mettere lo stacco piu o meno a metà stick, arrivato a questo punto dove è meglio regolare ? Sulla radio oppure a manina ? come posso fare per sistemare questa cosa ?
Un'altra piccola domanda p.f. ho messo le palette della flybar a 0 gradi a confronto alle pale principali (sempre in riferimento stick a 0) è giusto ?
Grazie mille a tutti... |
ciao
ci dici di che elicottero si tratta?
perché alcuni "leggeri" (con motori poco potenti) sono "pigri", mentre già un 400-450 si alza con 4° o 5 ° di passo...(ovviamente coi giri giusti)
perché il binomio passo e gas è abbastanza relativo e personale, quindi da quanto dici sopra (e che io ho quotato) forse potrei suggerirti di abituarti a lavorare nella seconda metà dello stick del gas, cosa che all'inizio può dare una sensazione di "insolito" e di "disagio", ma che in prospettiva ti avvicina di più alle curve che forse un domani userai per voli più spinti
diciamo, sempre facendo un discorso molto generale, che su un eli CP a metà stick meglio non andare oltre i 4° o 5°...., ed avere un buon -2° di passo a zero gas (vien da sé che se hai 6 o 7° di passo a metà gas e -2° a zero gas, in metà gas avresti qualcosa come 10° di differenza...., quindi quello che non vuoi da 50% a 100% te lo ritrovi poi da 50% a 0%, a meno che tu non metta passo positivo a zero gas ma poi se hai bisogno di far scendere l'eli incorri in qualche difficoltà)
cmq la cosa migliore è che tu faccia delle prove, facendo delle curve diverse e usando gli idle per confrontarle sul campo, di modo che quella o quelle che più ti soddisferanno le adotterai
ma parliamo dell'elicottero a cui ti riferisci, e poi ragioniamo (cmq come hai detto minimo -3° e massimo +10°, in linea di massima è corretto, resta da costruire una curva nei punti intermedi, sia del passo, sia del gas)
Hai il governor?
quanti punti hai nella tua radio, nelle curve del passo e del gas?