Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Mi sembra di capire che li conosci abbastanza.
Sai se hanno particolarità di funzionamento/carburazione, sono facilmente gestibili come manutenzione, vogliono accorgimenti particolari?
...Si capisce che sono tentato di comprarne uno? |
ne ho avuto uno tra le mani ma non era mio.......( ancora....

) e mi sono documentato perchè, da appassionato di caccia WWII, sarebbero, come si dice "la morte sua"....... inizialmente sconcertano un po' chi, come me, è abituato a vedere, da oltre 35 anni, i motori "classici"..... comunque sembrano ben fatti ( a parte l'orientamento dell'alettatura di raffreddamento che, sinceramente, mi lascia un po' perplesso.....ma, seguendo la logica delle loro indicazioni circa la direzionalità del flusso aria in entrata/uscita un senso ce l'ha )
resta da verificare l'affidabilità della meccanica interna data la particolarità di funzionamento, ma questo potrà dirlo solo l'uso nel tempo.....
non essendo molto diffusi non c'è ancora dovizia di "notizie" circa eventuali problemi ecc ecc
qualche utente del forum l'ha montato ( vedi ad esempio diego80 sul suo SF260, se cerchi dovrebbe esserci anche un video ) speriamo che qualcuno legga il 3d per darci qualche info in più...