Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 09:41   #506 (permalink)  Top
sciurpadrun
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
La crassa ignoranza di Sciurpadrun

Ho appena finito di discettare virtuosamente a proposito di ignoranza in altro thread, e mi tocca confessare la mia: iersera, durante una sontuosa cena a base di pesce col Grande Capo, Manciobis e un novello iscritto, Montoya - cena naturalmente offerta dal gruppo - sono stato vittima di lazzi e motteggi dopo aver confessato di non avere mai avuto idea che il nome Lambretta derivasse dal luogo di costruzione, Lambrate...forse che la Fiat Duna era costruita dai Tuareg? ( Beh, a detta di chi l'ha avuta, poteva anche sembrarlo...); certo ero al corrente che l'Alfasud era ammucchiata - costruita sarebbe una parola troppo grossa - a Pomigliano D'Arco, ma la Lambretta no, non avevo proprio collegato. D'altronde, in quaranta e rotti anni, non è mai capitato che mi domandassero l'origine del nome Lambretta; cosa avrei risposto, a questo punto, è un segreto che mi porterò nella tomba. E, a proposito di quest'ultima, il mio progetto/sogno/sega mentale di prendere il brevetto per l'ultraleggero è stato accolto con sfavore dal Grande Capo...forse teme di perdere Campo Gaudio causa mio decesso prematuro, e con ragione; estratto a fatica dai rottami, avrei comunque il tempo di sussurrare con un filo di voce, prima di venire meno: "Arate, arate tutto..."
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando