Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Umm lidea mi stuzzica e non poco...  ho optato per l'inrunner per il fatto che lo nascondevo in fusoliera ecco perche i 28mm di dimensione, la proposta fatta da te è molto fattibile mi basterebbe incollare piu al'interno un altro parafiamma per non fare sporge il motore ora valuto un po.
Nel frattempo ho tovato pure questo Black Mantis BM2846 3200kv Inrunner Brushless Motor
da far girare con una 7x4 o 8x4 se i parametri sono corretti penso di arrivare intorno hai 230w ma con l'elica che gira come una matta....  |
Come prima cosa correggo un errore che ho fatto andando a memoria, la 9x6 camprop a 12k giri tira circa 1.5 kg e non i 2 per i quali c'è bisogno della 10x6 agli stessi giri. Non ho esperienza con gli inrunner ma 3200 di kv mi sembra tantino soprattutto con quelle eliche, forse ma ripeto forse in 2s, in 3s con una 4.7x4.7 o similari è roba da funjet.
Considera che una 8x4 APC E a 18000 giri che sono troppo pochi per quel motore in 3s, (secondo me un motore dovrebbe sempre lavorare tra il 75 ed il 90% dei suoi giri max a vuoto) ha bisogno di 480 W solo lei cioè non considerando l'efficienza del motore quindi almeno 600 W con più di 2 kg di trazione.
Un P 51 in scala 1/10 ha una naca motore enorme, avrà almeno un'ogiva da 60mm, li dietro puoi nasconderci un sacco di roba, esistono motori outrunner che possono essere montati direttamente sulla parafiamma senza grosse modifiche al modello e senza costruire un castello motore adatto al loro supporto a croce, normalmente hanno l'albero che sporge da entrambi i lati tipo questo
Modellino Motore Brushless cassa rotante SC-S-3008-1090 V2 - Scorpion -
che è il bell'anatroccolo dell'E-Power
oppure con un po' di esperienza e di pazienza fai scorrere l'albero ma potrebbero essere necessarie alcune modifiche al motore questa volta.
Allega qualche foto del P 51 che è sempre un bel vedere, non ho capito se ha i carrelli oppure è molto combat..
Perdonami con queste cose mi "intrippo" e scrivo troppo
ciao cla