Citazione:
Originalmente inviato da centorame ciao swoose, stiamo preparando anche noi per un firebrand silenzioso...
Ho preso un turnigy 35 42 da 1250 la versione sk, mi sono fatto qualche calcoletto e credo che si accoppi bene con la 9x4,5 APC, 4s da 4500 sempre della turnigy, ( le nuove nano tech). Ci accoppierò il tuo stesso regolatore, l'ho usato per i primi combat elettrici un paio di anni fa e va benone....
Ho voluto prendere questo motore per esplorare nuove strade, ma non vorrei che fosse troppo, ho un pò paura dei 1250 giri, non vorrei trovarmi di fronte ad una 9x4 a 16000 giri e 70 A di assorbimento.   |
Gli elettrici con le regole mundial secondo me hanno prestazioni diverse ma non inferiori ai glow, è un po' che faccio prove ed il set-up ottimale ancora non l'ho trovato.
Il 35-42 ma da 1450 e NON SK
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 35-42A 1450kv Brushless Outrunner (Eq: 2820))
l'ho provato sicuro di trovare quei giri in più che l'E-max 28-15 1400 kv proprio non voleva darmi con la 9x4 camprop. Purtroppo si è dimostrato una grande delusione, in 3s non tira la 10x6 ed in 4s con la 9x4 si ferma a poco più di 16000 giri, 1000 in meno dell'E-max.
Con l'elettrico sto "esplorando" il rendimento dei passo elica x giri che gli scoppio non possono permettersi cioè il passo 6 ed il passo 4 a 18000 giri.
Gli SK dovrebbero essere più performanti anche dal punto di vista elettrico, e le nuove nano lipo dovrebbero garantire una bella scarica.
Sono curioso fammi sapere ma se tira la 9x4.5 APC a 16 k è un ottimo risultato.
Per i consumi a terra se stai sotto le 50 Amp non dovresti avere problemi, in volo è meglio non superare i 38/39 se non vuoi parzializzare.
La 9x4 camprop a 17k in volo è meno performante della 10x6 a 12k ma ha un sound entusiasmante, per trovare quota 18k mi è appena arrivato un motorello
da elicottero
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
e spero proprio di arrivarci vicino, non è facile trovare motori in questa fascia di kv e vorrei evitare la via delle 5s.
aspetto notizie, ciao cla