Good"morning" vietnam!!!



Benvenuto innanzitutto da un "finto neofita" come potresti essere tu. Finto nel senso che l'inizio da modellista per me è avvenuto qualche anno fa, poi quando avevo iniziato a volicchiare, per vari motivi ho smesso.
Ho ripreso all'inizio del 2010 ed era quasi come se avessi dimenticato come si tiene un radiocomando in mano, mi sono ributtato a pesce con il mio easystar (a breve posto le foto e i video) e dopo vari atterraggi bruschi (2 volte rifatto il muso in depron) e un atterraggio STRANO su un albero a 12 metri d'altezza, finalmente sembra che ora io riesca a star su ed atterrare (con il carrellino autocostruito) in maniera decente.
Questa prefazione mi sembrava doverosa giusto per presentarmi e farti capire quello che andrò a scrivere ora.
Quando iniziai, o meglio, quando cercai di iniziare erano circa 8/9 anni fa e internet non era sicuramente un pozzo d'informazioni come oggi, volevo far tutto da solo e (come detto da Tornado) dopo aver provato a lanciare l'aereo una decina di volte (ovviamente senza averlo bilanciato ecc...) e non vedendo luce alla fine del tunnel decisi di mollare tutto.
Passa qualche anno, internet si fa sentire, e guardicchiando in giro ritrovo la voglia di provare e soprattutto capisco quanto sono stato pirla ai tempi.
Il forum di barone mi ha dato veramente OTTIMI consigli senza i quali il mio isi non si sarebbe alzato neanche di 2 cm da terra, poi ora da circa qualche mese sono iscritto anche a un campo volo di Milano ma per la compagnia e perchè comunque qualche consiglio non fa mai male.
Questo per dire in soldoni: usa il simulatore sicuramente così ti abitui agli stick e ai comandi invertiti quando il modello ti viene incontro, se inizi con qualcuno allora non sei obbligato (dal buonsenso s'intende) a prendere un modello in elapor ma se provi da solo...te lo consiglio per esperienza personale


Per la radio, bah anche io ora sto cercando di capire cosa prendere e anche io credo che le Hitec siano veramente valide quindi credo opterò per uno dei loro modelli.
Spero di esserti stato utile! Se fossimo più vicini volerei volentieri con te.
Ciao!