Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 06, 16:17   #6 (permalink)  Top
Marcoredo
User
 
L'avatar di Marcoredo
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 30
Gioco leveraggi

Buon giorno a tutti, mi inserisco nella conversazione visto che parlate di T REX, per chiedere se è normale che il i leveraggi degli alettoni e dell'elevatore vibrino in modo sensibile durante il volo. Premesso che:
1) Sono un neofita, volo da meno di un mese
2) Le vibrazioni sembrano dovute al gioco del servo (della align) e dei vari rimandi, e non sembrano influenzare troppo il volo (c'è gioco anche a motore fermo)
3) I due servi da fermi (rotore fermo ma radio accesa) non vibrano (non si muovono)
4) sono riuscito a bilanciare le pale come peso, ma una delle due continua ad essere più alta durante la rotazione (di circa 4 mm) e sto impazzendo per allinearla, forse è la causa di tante vibrazioni? Possibile?

Per il quesito posto, do il mio contributo (modesto), al secondo pacco batterie (in verità anche alla fine del primo) perdo per pochi istanti la potenza al motore, credo che nel mio caso dipenda dalla cinghia del ruotino di coda che si riscalda o si allenta e comunque aumenta la resistenza, mi fermo la regolo, riparto e non succede più.

Il motore ALIGN BL 420 dopo un volo scotta (da poterlo toccare, quindi non ustionante ma neanche tiepidino) e ultimamente ha fatto gonfiare un pacco di batterie da 1500 mAh, se ho letto bene i vostri post credo che dipenda dal numero di giri, giusto?

Un'ultima considerazione sul T REX, ogni tanto lo vedo bistrattare nel forum, specialmente con la configurazione originale ALIGN (che ho io..), eppure posso dire che grazie a questo elicotterino economico (usato su EBAY a 280 euro tutto completo) mi è venuta la passione per gli elicotteri e anche con un mare di errori la gioia di riuscire controllarlo in hoovering ha più volte ripagato la cifra spesa.

Saluti Marco
Marcoredo non è collegato   Rispondi citando