Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 15:07   #306 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da R3bus Visualizza messaggio
Bene ragazzi oggi sono anche io un possessore di nano jet troppo bello da vedere l'F86 Sabre. Prima di montarlo volevo chiedere se è possibile cambiare ventola e gruppo motore e naturalmente inserire 2 servi alari hitec HS 50 al posto di quel cesso al centro ala rivolto oltretutto con la squadretta verso terra.
come avete risolto il comando dell'elevatore mi lascia molto perpelesso vedere quel servo con 2 microbowden sullo stesso buco della squadretta.
Attendo vostre notizie e critiche ;)
la posizione infelice del servo alare la puoi modificare scollandolo (passa la lama di un tagliabalsa tra polistirolo e servo, si stacca senza far danni) e girandolo di 180°. Fai lo stesso per le squadrette degli alettoni, poi posiziona i tiranti e appoggia sopra la fusoliera marcando dove scavare per farceli passare. Lima o taglia un piccolo scasso e alla fine, dopo aver controllato che il movimento dei servi sia regolare, incolla definitivamente la fusoliera.

Le modifiche di motorizzazione le dovresti trovare qui
F-86 - Essais en vol - Fly test Sabre J-Power#ancre5

ma dovresti buttare tutto, dalla ventola, alle batterie, al regolatore.
Ma questo punto ... ne vale la pena?

I due bowden dell'elevatore mi hanno lasciato perplesso pure a me.
Se fossero agganciati nello stesso foro muoverebbero le due superfici in sincrono, invece sono agganciati su due fori differenti ... facendo muovere le due superfici in maniera diversa.
Comunque in volo sembra non influire più di quel tanto ... non é un acro

ciao
Ruggero"

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 28 luglio 10 alle ore 15:15