Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 12:08   #12 (permalink)  Top
Ronin62
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
perchè a priori non si sa chi scrive in un forum.
ricordo un amico di 45 anni che si dilettava in "hackeraggio", spesso e volentieri chiedeva lumi ad un "collega", che gli dava delle dritte mica male. un giorno ha scoperto che il "collega" aveva 13 anni!!!!!
noi " veci" dobbiamo stare attenti , perche a volte siamo carogne forte, ,ma questo non è un sito dove vi è il divieto ai minori, e puo sempre capitare un ragazzino che voglia fare l'adulto.

poi ci sono i troll e i buffoni.....
ricordo ancora uno scherzo fatto tempo fa sul forum che causo' un flame mostruoso...
Ciao nicthepic, concordo pienamente ciò che dici, ma il mio intervento era più sul "contenuto" dei post. Voglio dire, non mi sembra che per "solidarietà e/o comprensione" palesemente elargita con tono ironico ( abbassandoci alla sua età o chiamando un prete ), un ragazzino di 8 anni abbia motivo di spaventarsi; tutto qua

Come giustamente tu ricordi, oggi, a quell'età si è molto, ma molto più svegli rispetto a ciò che si era noi trent'anni fa ( io avevo solo i soldatini, e vedevo Gianburrasca o Padre Tobia in televisione ). Oggi hanno il telefonino, navigano in Internet, e spesso e volentieri, sono in grado di elaborare discorsi ben articolati il cui contenuto - spesso - lascia i "veci" a bocca aperta.

Quindi, non penso che si possano spaventare se sbirciando in un Forum di modellismo, trovano dei "veci" ( mi piace il termine ) che balzosamente e gioiosamente a volte "tornano" bambini.

Chi di loro vorrà fare l'adulto, prima o poi si sgamerà dasolo... tutti gli altri, più che prendere coscienza di cui sopra, si lustreranno gli occhi - come se ci fosse bisogno di venire sul Baronerosso - con qualche fondoschiena e/o seno in bellavista.
Ronin62 non è collegato   Rispondi citando