Discussione: Nine eagle vs.... ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 10, 11:53   #2 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rogermorse Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sto incominciando a interessarmi agli elicotteri. Sono al momento in giappone e ho preso un marui irc swift 3 canali....e' un giocattolino, il radio non è neanche radio perche' usa infrarossi, pero' si riesce a volare tranquillamente, è molto stabile e preciso, fa esattamente quello che io voglio che faccia.

Ho provato anche un nine eagle solo (doppia elica, con flybar senza motore di coda) 4 canali...anche questo non avevo nessun problema a farlo volare, atterrare su piccole piattaforme e cose cosi'.

Ho adocchiato il nine eagle solo pro (una elica, motore di coda, fly bar) che in svizzera riuscirei ad avere per 130 franchi circa (con due batterie e caricabatterie e radiocomando).

In questo preciso momento pero' ho visto un walkera 4-3, che sembra decisamente fatto molto meglio del nine eagle solo pro...

Beh insomma mi ero deciso per il nine eagle solo pro che ho visto volare e outdoor non ha problemi....pero' sono disponibile ad accettare critiche e consigli, qualora il modello di cui parlo (ovvero nine eagle solo pro) abbia difetti o sia da scartare per qualche motivo.

Ovviamente vorrei restare sulla stessa fascia di prezzo e dimensione, in modo da poter volare sia in casa sia fuori. Ho letto che il walkera e' difficile da controllare, è vero? In ogni caso il radiocomando mi sembra fatto molto meglio di quello in dotazione con il nine eagle....

Inoltre ho visto un msr e-flite, ma costa di piu' del nine eagle e onestamente mi sembra identico.

cosa faccio? rimango sul nine eagles solo pro o mi conviene dirottarmi su un modello da preferire all'altro?
Cerco di sintetizzare.
  • Il walkera 4#3, anche se non l'ho mai provato, è risaputo essere di difficile controllo, soprattutto indoor.
    Un'ottima scuola senza dubbio, ma credo sia più difficile da pilotare di un 450. Inoltre mi risulta essere il più delicato fra i tre. I ricambi walkera sono un po' più difficoltosi da reperire.
  • Il Solo PRO è veloce, stabile, divertente, robustissimo ed economico.
    La tx a 2,4 GHz non è affatto male, è dotata del caricatore per le lipo, trim digitali, display digitale e possibilità di passare da mode1 a mode2 in 10".
    Se opterai per questo modello ti consiglio l'ultima versione Aprile 2010 denominata Solo PRO V nelle varianti 1 (rosso) e 2 (giallo).
    Non ha grandissimi margini di personalizzazione, gli upgrade sono pochi, ma i pezzi di ricambio sono molto economici e abbastanza facili da reperire.
  • L'E-flite mSR è piuttosto costoso ed ha la tx peggiore tra i tre, ma ha l'enorme valore aggiunto di essere Spektrum compatibile, dunque può essere acquistato senza tx e pilotato con una signora tx con la quale piloterai anche i modelli più evoluti che seguiranno se continuerai con questo hobby.
    E' un progetto indovinatissimo ed ha caratteristiche sorprendenti pur essendo un autostabile come il Solo PRO.
    Può esser pilotato come un coassiale, ma il meglio lo da con impostazioni avanzate nel volato veloce.
    E' molto robusto anche lui, i ricambi sono i più facili da reperire anche se non economici come i Nine Eagles. Ha un ottimo carichino da campo a 4 posti (funziona sia a pile che a rete) e le batterie sono molto più diffuse, cosa che ne amplia tantissimo la varietà.
    Si trovano moltissimi upgrade ed è possibile personalizzarlo al punto di farlo diventare un'altro elicottero, inadatto al volo indoor ma che da grandi soddisfazioni all'aperto.

Concludendo, secondo la mia parziale esperienza:
Walkera 4#3 = il meno adatto per un principiante, una vera sfida.
Solo PRO V = tutto e subito al miglio prezzo
E-flight mSR = facile ma non troppo, accettando il prezzo e meglio ancora l'acquisto di una dx6i, darà soddisfazioni più durature.
liftbag non è collegato   Rispondi citando