Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 10, 22:49   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo un volo, quando sono arrivato a terra, ho visto che l'autorotazione non andava più, quindi il motore continuava a girare tramite l'inerzia delle pale (la ruota piccola trascinava la grande). Smontando tutto e provando le ruote tenendole in mano tutto rifunzionava bene. Rimonto tutto, vado in volo e quando sono sceso il problema si ripresenta. Ho sostituito il one-way bearing ma il problema si ripresentava dopo qualche minuto di volo. Adesso vorrei sostituire il cilindro che collega la ruota piccola con il oneway bearing...

La domanda è:
nell'attesa che mi arrivi, posso continuare a volare o rischio di danneggiare il motore visto che viene trascinato dall'albero principale anche quando decellero?

grazie a tutti
Io eviterei!!!
Pensare che i primi elicotteri elettrici, vedi il Wisper della Kalt (mia prima esperienza finita non proprio bene....quant'acqua sotto i ponti è passata???? ) l'autorotazione era un optional, che si poteva montare in seguito.
Molti la montavano subito, il sottoscritto invece ha aspettato qualche volo (leggi hovering) e ha visto, dopo aver tolto bruscamente gas in un momento di panico, precipitare il modello.
P.S. il motore era un brushed e aveva una coercitività magnetica da far spavento, forse con i brushless di oggi come hai notato, il rotore se lo trascina ma è pericoloso volare in quel modo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando