Discussione: Più Voltssssss
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 06, 00:45   #3 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Per essere precisi, per aumentare l'autonomia devi aumentare solo la capacità in mAh della batteria, sia che quest'ultima sia al NiCd che Lipo.

Aumentare la tensione della batteria a 11,1 Volt con i moderni regolatori non comporta nessun rischio per la ricevente e per i servi.

La maggior tensione della batteria, potrebbe essere dannosa per il solo motore. Se quest'ultimo non riesce a sopportare la maggior corrente e il maggiore calore generato dalla differenza di tensione, corre dei grossi rischi.

Naraj.
grazie del consiglio
lo so che sopno gli Ampere ceh allungano il volo....ma il problema per me è il peso....se metto pacco batterie con piu Ampere il peso aumenta a parità di...spinta no??
quindi andavo sulle LiPo dato che sono molto piu leggere però il difetto è che aumentano i Volts.....capito il mio....probbbblema????
beh il motore è da me regolato in volo quindi in teoria nn dovrebbe subire danni...nn lo tengo sempre a manetta
il modello come ripeto...è un troiaietto quindi l'elettronica nn so se reggerà...però...in teoria avendo gia quasi 9V penso che 11 li regga no???
(ma se monto lipo dovrò anche montare un lipo saver????)

ciao