Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 10, 23:28   #5 (permalink)  Top
Yuri62
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da i8swz Visualizza messaggio
E' un sistema molto semplice che permette di aumentare in modo significativo la stabilità di un elicottero radiocomandato. Si comporta quasi come un Helicommand in modalità gialla e il suo costo non arriva ad 1 €uro.
Lo avevo già provato sui piccoli elicotteri sia bipala che monopala per poi provarlo su due elicotteri molto diffusi ed apprezzati: il T-REX 500 ed il T-REX 250.
Si tratta di appesantire la flybar arrotolando alle sue estremità (nel caso del T-REX 250) circa 50 cm. di nastro adesivo telato. Naturalmente la lunghezza e di conseguenza il peso dei due cilindretti di nastro adesivo telato dovranno essere identici. Logicamente questo stratagemma rende l'elicottero meno reattivo ma, per chi è agli inizi, rende le pratiche di apprendimento meno stressanti.
ciao,il metodo da te descritto,funziona a patto che il nastro sia ad eguale distanza e stesso "peso"de resto su alcune flybar,ci sono dei pesetti con brugola che si possono spostare a piacimento.
in alternativa,usare esponenziali
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando