Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Grazie per il civile ed educato  da quello che leggo ci sono tutti i presupposti per credere che non siano subentrati problemi dovuti ad incorretto utilizzo o scarica di queste TP.....purtroppo i problemi di qualità hanno afflitto tutti i più blasonati produttori ( e "customizzatori") di lipo, partendo da Kokam, passando per FP e Hyperion vecchia serie ed ora appunto TP. Personalmente non ho mai impiegato la serie Extreme e neanche la nuova Propower perciò non posso sbilanciarmi in merito, certo è che con la rincorsa all'aumento di C (70% marketing e 30% vero miglioramento) la cosa si è enfatizzata per il fatto che una volta una 2000 si scaricava a 30A massimi, oggi conosco gente che gliene chiede 60, anche 70.... chiaro che le prestazioni decadono in fretta, non c'è promessa che tenga sulla durata delle celle a queste scariche. Secondo me se sulle attuali 45/90C (TP questo dichiara come massima scarica) ci fosse scritto ancora 15/30C e la gente le impiegasse veramente con questi limiti o fuori di poco, ci sarebbero molti meno problemi e molta più gente contenta.
PS: ricordo che i C di scarica sopportabili sono soltanto a quanto assorbimento la cella mantiene il voltaggio nominale (3.8/3.9V circa) prima di "sedersi", non identificano assolutamente quanto è in grado di reggere questo stress altissimo (che è appunto un numero di cicli ridottissimo). Perciò....tanta bumba, poco peso, grandi prestazioni....ma celle da sostituire in fretta!
Saluti |
Ho visitato il tuo sito,io ho avuto lo ZOOM-ZOOM 4D .Se non sbaglio tu sei uno dei "pazzi" in senso buono che vola con il Bajojet.
Ti posso chiedere che batterie usi?
Che assorbimenti avete sul Bajojet?
Ciao...