Citazione:
Originalmente inviato da wrighi probabilmente sono fuorissimo dalla strada.. ma visto che in questa sezione si promuove quasi esclusivamente le classi vorrei capire i costi di questo giochino..
mettiamo per ipotesi che a breve abbia una iom autocostruita..( un turacciolo ovviamente..) se volessi certificarla numerarla stazzarla e renderla conforme a fare regate fiv quanto costerebbe?
vorrei capire quali sono i costi relativi alle varie certificazioni e iscrizioni visto che non sono riuscito a strappare a nessuno queste informazioni, poi posso capire che saranno le voci minori rispetto a trasferte alberghi etc..
perchè penso sia importante anche capire il promuovere le classi in che termini sia alla portata di tutti. |
ciao,
per stazzare una barca a vela nelle classi riconusciute dalla FIV, esclusivamente tramite Modelvela, occorre:
1) fare parte di un circolo iscritto a Modelvela, la quota di iscrizione varia da circolo a circolo,
2) essere iscritto a Modelvela (52 euro)
3) andare da uno stazzatore Modelvela che se la barca è conforme rilascia il certificato di stazza, costo 8 euro
se poi vuoi partecipare alla regate occorre avere
4) tessera FIV costo( se ricordo bene) 35 euro
5) tassa di iscrizione alla regata (30 euro per regate di 2 giorni, 50 euro per i campionati nazionali delle varie classi)
ci sono alcuni circoli, cito Errecivela degli amici di Mestre dove puoi "stazzare" la barca anche se non in maniera ufficiale e quindi solo per le regate di cirsolo pagando solo l'iscrizione al club
Paolo