| costi iscrizioni certificati classi..
visto che ho postato in una discussione ot.. ripropongo la domanda su una discussione dedicata..
vorrei sapere orientativamente quanto costa entrare nel mondo delle regate di classe..
diciamo per le classi più diffuse 65 120 iom etc.. compresi costi approssimativi d'iscrizione alle regate e ai vari circoli velici, numeri sulle vele, adesivi e tutto quanto.. (in sostanza tutto quello che si andrà a pagare esclusa la barca e la radio)
non importa che i costi siano precisi ma vorrei capire 100 più o meno quanto si andrà a pagare per essere in regola da poter mettere la propria barca in acqua.
-----riporto questa procedura relativa alla classe iom-------
2.4 Registrazione e Certificato di Stazza
2.4.1 Procedura di registrazione:
a) Il costruttore o il proprietario potrà richiedere alla sua A.N. un Numero di Registro; Con la richiesta, sarà inviata la relativa tassa di registro.
b) Ciascuna A.S. dovrà emettere il Numero di Registro e solo uno yacht per ciascuna Nazione potrà avere lo stesso numero.
c) Uno stazzatore ufficiale procederà alla misurazione dello yacht e, dopo aver debitamente compilato e firmato la scheda di misurazione (C.d.S.) la spedirà all'A.N.
d) L'A.N. procederà al controllo ed alla vidimazione del C.d.S. che potrà quindi essere rinviato al proprietario.
2.4.2 Il C.d.S. è valido solo quando il proprietario è membro dell'A.N.C., se questa esiste.
2.4.3 Il cambio di proprietà rende nullo il C.d.S.; Il nuovo proprietario restituirà il C.d.S. originale alla A.N. inviando, con la richiesta scritta di nuova certificazione, il proprio nome, cognome, indirizzo e Circolo di appartenenza.
Una tassa di registro può essere richiesta dalla A.N. che emetterà un nuovo C.d.S. al nome del nuovo proprietario
---------------
circa questa trafila vorrei anche sapere se una barca usata la quale viene venduta con certificazione di stazza cambiando proprietario si vede annullato il certificato e vada rifatto tutto da capo.
visto che leggendo sembra proprio così.. in tal merito mi chiedo perchè alle barche usate sul mercatino viene comunque precisato che hanno la certificazione.
ultima domanda.. se lo stazzatore ufficiale non si trova nella mia città devo prevedere una trasferta?
Ultima modifica di wrighi : 19 luglio 10 alle ore 16:07 |