Discussione: Il Mio Mb 339...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 10, 15:32   #9 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Ragazzi..parliamoci chiaramente; due soli voli ho fatto col mio freccione e già i carrelli alari sono da sostituire perchè si sono storti. Appurato che la causa principale è attribuibile all'esilità dell'anima interna in acciaio armonico da 3mm, rimane comunnque io fatto che le gambe flyfly col ginocchio avanti...fanno pena.

Tengo a precisare che in tutti i miei jet flyfly ho realizzato fortificazioni in fibra di vetro da 80gr. - mq nelle aree dei carrelli, sia internamente che esternamente alla fusoliera (carrello anteriore) e in un'area di 25 cmq nelle ali.

Dopo aver vagliato stamattina, ho pensato che a prescindere se il carrello retrattile sia ad aria o elettrico sarebbe opportuno avere un gambo che ginufletta indietro (come nei grossi e pesanti jet a turbina) e che nelle rullate, anche in piste non proprio liscie come quella nostra..., la ruota non venga sottoposta a sforzi trasversali rispetto alla linea di rullaggio.

Così ho pensato di optare per questi gambi con ruote sia per il Freccia che per il Mirage ed il Phantom, eccoli:

X-flight R/C Model - ProDesign 25Struts ver 2

ed anche se le ruote sono più piccole di diametro...non dovrebbe essere un problema per il funzionamento; certo l'estetica soffre...però...

Che ve ne pare?? Lo facciamo??