Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 10, 13:54   #9 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Alfieri132 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Linux,!
Secondo te il depron lo si trova anche nei negozi di aereomodellismo o devo andare in posti tipo il Bricocenter?
Non ho mai utilizzato il depron.
Da quanto tempo viene utilizzato in aereomodellismo?
Il depron è robusto?

Io sono un principiante, ma mi sono messo a pensare se ci fosse un modo per fare prima quando un modello ti casca e si rompe.
Il mio primo modello ho speso un sacco troppo soldi e denaro.
Ricompensa è caduto miseramente.
Ovvio colpa mia ma è cauduto.
I danni sono tali che è inutile pensare ad una riparazione.
Tanto vale salvarel e componenti elettroniche e rifarlo.

Ma ora non volevo buttare via ancora un sacco di ore....per poi vederle vanificate in pochi minuti....

Dato che sono alla mia seconda esperienza da costruttore...voelvo escogitare un modo per rendere il tutto più veloce in caso di incidente....quindi trovare un modo per effettuare una sostituzione più veloce del o dei pezzi rotti.
Infatti stavo cercando su internet è ho trovato che certi utilizzano la gomma siliconata per effettuare uno stampo e poi vi colano dentro della resina e aspettano che indurisca.
Lo stampo poi si puù utilizzare un'altra volta, in questo modo se riesco a realizzare lo stampo di tutti i pezzi di un'aereo (ovviamente molto semplice) a questo punto a logica è fatta....sbaglio?

Ciao,dunque,provo a risponderti io in parte,allora il depron e' sufficientemente robusto da poter fare modelli discretamente "robusti" (scusa il gioco di parole),lo strovi o nei negozi di modellismo o nei colorifici/fornitori di materiali edili nello spessore di 3 e 6mm.
Permettimi di dirti pero' (secondo me),che stai guardando questo hobby dalla parte sbagliata della sponda.
Mi spiego,tu parti dal presupposto che essendo principiante romperai parecchio,e quindi cerchi un modo per riparare in fretta (e rompere ancor piu' velocemente),invece dovresti metterti nell'ottica che per imparare devi farti (o comperarti) un modello semplice,che voli in modo docile,e soprattutto farti aiutare,magari in un campo volo,in modo da ridurre al minimo sindacale le possibilita' di rottura.Poi se ci saranno rotture (e prima o poi capita comunque),ti preoccuperai delle riparazioni,che ti aiuteranno anche ad imparare a gestire meglio il lavoro di costruzione,tuuto questo sempre senza farsi prendere dalla smania del tutto subito,in fondo e' un hobby....
Opsss mi sono dilungato un po' troppo...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando