Citazione:
Originalmente inviato da brigher Una bella fregatura davvero!!...quindi non sei riuscito più ad entrare nel service menu e neanche a tornare ad una versione precedente del software??
Se fosse così è possibile che alla Futaba abbiano "chiuso le porte" e probabilmente a cominciare da questo, e per tutti gli aggiornamenti futuri, impediranno l'ingresso al menu di servizio, almeno nelle forme conosciute in precedenza! In effetti era strano che in Futaba non corressero ai ripari, dopo che l'accesso al service menu delle radio più rappresentative, da loro mai divulgato, era diventato di pubblico dominio e accessibile a tanti!!
E' possibile che la stessa cosa avvenga anche con l'ultimo aggiornamento 1.6.0 per la 12z (la mia ha 1.3.2)....mi guarderò bene dall'istallarlo, non sono un esperto di software ma penso che in tal caso sarà estremamente difficile trovare un'altra via, non potendo utilizzare quella già nota, per entrare nel service menu! Inoltre leggendo velocemente il PDF allegato all'aggiornamento, l'unica cosa che mi è sembrata apprezzabile potrebbe essere l'implemento della lingua italiana!....ma non c'è alcuna utilità pratica nell'usarla, i termini in inglese in uso nel software delle radio sono universali, e quindi inequivocabili e preferibili!
Tienici informati....   |
Purtroppo non posso che confermare ... ieri notte ho fatto svariate prove senza alcun successo di accesso al service menu e come scrivevo anche prove di downgrade ... ma nulla! Ho ricaricato più volte la 2.0: quella funziona sempre, ma nulla da fare per il downgrade di nessuna delle precedenti (1.3, 1.6, 1.8beta), nelle quali sarebbe stato cmq. possibile accedere al service menu qualora fosse servito.
Certo: qualcuno potrebbe addurre che hanno bloccato il downgrade per via del cambio di passo nella numerazione del software (2.x da 1.x) che intrinsecamente porta in genere una incompatibilità, personalmente però e giacchè guarda caso in contamporanea non funziona più l'accesso al menu, sono portato a pensare che la vera causa sia stata, più che altro, il mantenimento della protezione regionale ...
Constato anche che i forum vengono consultati di frequente ... l'ingresso nel service menu è cosa del 15 di giugno ...
OK! Di nuovo al lavoro ma questa volta ... silenti!
PS. Ahimè, Temo che la stessa cosa succederà anche per la 12Z! Concordo pertanto di "pesare" molto bene le novità che porterebbe la nuova versione del software ...
La lingua italiana? Concordo sull'inutilità ...