Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds La lipo non è gonfia, e non aveva cali di tensione nella cella danneggiata e si bilanciava bene e in poco tempo.
SI è caduto di muso quindi dalla parte della batteria.
Le altre celle sono perfette una a 4.15v e l'altra a 4.16v
Non sapevo che le le altre 2 celle avrebbero dovuto cmq alimentare un pò l'eli. Da questo dato ne emerge il fatto che allora il tutto è accaduto propio perchè devo avere masso male i connettori e si sono scollegati in volo, da qui la caduta e il danneggiamento della lipo giusto? |
Sarei tentato nell'escludere il distacco del connettore, questo avrebbe potuto accadere se quest'ultimo fosse stato senza alcun sforzo nel distaccarlo.
Tu parli di tensione delle singole celle, ma dal connettore principale di potenza, hai misurato una tensione o l'uscita è a zero Volt ?
Se hai misurato circa 8 Volt, è probabile che una cella è scesa a zero Volt o la stessa è in CC.
Se invece la misura totale da zero Volt, significa che si è interrotto un collegamento di una cella. (Questo mi è accaduto più volte su una batteria nuova). Se questo è il tuo caso, probabilmente si può recuperare la cella e la batteria.
Se durante un volo, una cella va a zero Volt, tutto il sistema si blocca. Infatti con le due celle rimanenti, la tensione scende a circa 8-8,5 Volt e il regolatore blocca il motore.
Naraj.
Vedo che alcune cose sono state già spiegate mentre scrivevo.