Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 10, 19:14   #2 (permalink)  Top
funjet
User

Data registr.: 27-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei chiedere un chiarimento in merito a quanto mi è successo.
La lipo in questione è una turnigy 2200mah 3s 25C
Caricata e bilanciata sempre perfettamente, mai scarica oltre i 3.7v per cella, con un 10 scariche all'attivo.
Ebbene la collego all'elicottero, lo faccio decollare e dopo 30 secondi mi si stacca la corrente, niente risponde più e ovviamente crash. Fortuna ero a 5 metri di altzza ed è caduto su terreno morbido, niente danni apparenti.
Raggiungendo l'eli a terra vedo che la cappottina era saltata permettendomi di vedere che il connettore della lipo si era scollegato dal regolatore, allora ho pensato di essere un pirla perchè non li avevo incastrati bene e pensavo fosse finita li.
Non mi era venuto in mente di controllare la tensione della lipo subito dopo il crash dato che davo la colpa allo scollegamento e l'avevo fatta funzionare solo per 30 secondi, fatto sta che dopo 2 giorni, dopo aver controllato che l'eli funzionasse per bene e non ci fossero danni, mi decido a rimettere a caricare le batterie e salta fuori che una delle celle della lipo che è crashata con l'eli è a 0 - 0.1 di voltaggio.
Ovviamente è morta e non ci posso fare nulla ma la mia domanda è: La lipo si è danneggiata a aseguito del crash o era già danneggiata e ha ceduto mente ero in volo( quindi presupporrei che il connettore si è staccato a causa del crash e non in volo)?
Cosa è più probabile per voi?
Lo chiedo per pace mentale e per magari orientarmi meglio sulla scelta della prossima batteria, comunque sempre economica viste le mie possibilità.
Grazie
ma la cella morta si è gonfiata?? anche le altre volte notavi un calo di tensione della cella? facevi fatica ad equalizzarla??

l'eli quando è caduto, è caduto dalla parte della batteria??

può essere anche che è andato in corto la batteria, perchè secondo me, anche se una cella si è "spenta" almeno l'eli avrebbe dovuto rispondere ai comandi perchè le altre due celle avrebbero dovuto funzionare.
ma le altre due celle sono andate o vanno??
funjet non è collegato   Rispondi citando