Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Beh, i tuoi quesiti sono i medesimi di molti di noi...
Align è la marca più scopiazzata oppure ha ceduto i vecchi progetti ad altre aziende???
Perchè non ci sono i cloni EFlite, Mikado, MSH, Hirobo, e così via???
Secondo me, Align ha venduto i vecchi progetti...
PS. Scorpio rimarca i Walkera???? Però una garanzia italiana...questo mi sembra serio! |
Non c'è bisogno di avere nessun progetto, il reverse engineering di un pezzo di alluminio è roba da poco.
Un buon modellatore misura il pezzo e te lo disegna in men che non si dica.
Con un solidworks, solidedge, o un qualsiasi modellatore parametrico e una stampante 3d passi dal disegno al prototipo in qualche minuto.
Se io te lo disegno in 1 ora, un professionista della modellazione ci mette 5 minuti.
Una volta che hai il disegno lo passi alla cnc e lei lavora. Se la macchina lavora velocissima e con poche passate o con un alluminio delle balle, poi si vede come viene il pezzo...
Ho disegnato e prodotto pezzi in ergal per moto (collari di semimanubri, tappi benzina, cavallotti, ecc..) per me e per alcuni amici. Lo sbattimento è staffare il pezzo sulla macchina, scegliere l'utensile ecc... tutte cose che quando hai manodopera non sono un problema.