Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 10, 17:49   #5 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-i materiali pre-lavorati sono gli stessi? o ci sono linee di produzione differenziate? (es. sapete che in una stessa panetteria ci sono vari livelli di lavorazione, in relazione alla qualità della materia prima e ai tempi di lievitazione...)
-idem per lavorazione e rifinitura?
In alcuni casi sì, in altri no.
I cloni vengono prodotti in una miriade di stabilimenti diversi con lavorazioni diverse e materiali diversi.

Ci sono prodotti virtualmente identici agli originali con materiali e lavorazioni alla pari di quelli align, e ci sono prodotti con leghe scarsissime e disegni anche sostanzialmente diversi o con tolleranze clamorose.

Ho diverse teste 450 e ti posso assicurare che ho provato delle teste allucinanti, con alluminio che sembra burro e con tolleranze incredibili, ad esempio sul seesaw o sul flybarholder.
Poi invece ho delle teste di ricambio copter-x e tarot che sono perfette e praticamente indistinguibili dalle align, anche come robustezza della lega usata.

Citazione:
Non dimentichiamo che oltre alla Align ci sono altri "ottimi" o blasonati produttori, E-Flite, Hirobo, Mikado... e scusate se adesso non mi spremo per ricordarne altri)
Tempo fa sul forum helifreak hanno postato delle foto ti un clone (non molto riuscito) dell'msh protos.

Naturalmente i cinesi producono quello che gli conviene e che ha maggior mercato. Align ha un grande giro d'affari, quindi sicuramente conviene produrre ricambi e cloni align.

Citazione:
Alla Align paghiamo soprattutto la pubblicità ?
Secondo me no, ci sono differenze sostanziali tra i cloni e gli align originali, specie quanto a finitura e materiali.

Tutto sta nel valutare quanto queste differenze incidono nel rapporto qualità prezzo e a quali compromessi siamo disposti a scendere, ma è una questione estremamente soggettiva e ognuno fa le sue scelte.

Io valuto caso per caso e pezzo per pezzo. Alcune cose le compro originali, altre le prendo clonate.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando