Citazione:
Originalmente inviato da maoissimo Grazie anche a te per la risposta, ma speravo esistesse un metodo "convenzionale" e semplice, dato che si spezza facilmente e infatti è in vendita dapertutto a prezzi stracciati.... non credevo fosse una cosa così difficile  |
Il metodo migliore è disporre di un estrattore, tipo questo ad esempio:
EA-019 UrzÄ
dzenie do zdejmowania zÄbatki
Torna utile anche per estrarre i pignoni dei motori!
Comunque, con il cutter riscaldato, è un attimo e il lavoro è pulito: bisogna, con un taglio netto e veloce, praticare un fenditura alla base del rotore arrivando fino all'alberino che cederà venendo via senza lasciare sbavature.
Applicare una protezione al rotore è possibile, utilizzando magari filo di acciaio armonico.
Per quanto riguarda i palini del CB180Z, sono a passo variabile, controllate da un servo di coda e non è possibile applicarle così come sono sul CB180D/Q.
Ho preso da un po' il set Hairy, ma da quando ce l'ho non ho ancora rotto il rotore di coda, quindi non le ho ancora provate; ho usato però le pale principali Hairy AX-07 e lavorano bene; meglio le pale inferiori del big Lama Esky, che vanno però limate nel punto d'innesto al primo montaggio.
p.s: sarebbe utile, per evitare dispersioni, di continuare la discussione e postare nuovi post nel td già esistente del CB180D/Q >
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2146558