Sicuramente il 2.4G prenderà il sopravvento sulle radio in FM...anche se in alcuni casi è più voglia di seguire le ultime novità che necessità vera!
Escludendo quei luoghi in cui l'uso della FM risulta molto difficile per l'affollamento, sia dell'etere che dei modellisti che possono disturbarsi reciprocamente, al mio campo ad es, dove non esistono attualmente problemi per continuare ad usare la FM, è diventata più una questione di diversi modi di intendere e di vedere, soprattutto fra giovani e meno giovani, piuttosto che di una vera necessità!! Ad es più giovani ed arrembanti piloti, assieme a tutti quelli che vogliono cavalcare l'onda della novità e del progresso, assieme anche a quelli che dichiarano di "guardare sempre avanti" ovviamente sono migrati in massa verso il 2.4, spesso svendendo i loro apparati in FM...tanti altri invece sono rimasti ancora al vecchio FM!
Attualmente al mio campo ambedue le tipologie convivono insieme senza problemi di sorta ed entrambe portano in volo senza inconvenienti significativi anche modelli impegnativi e di pregio!!