Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Premetto che non sono molto addentro alla tecnologia 2,4 anche se so che ormai nelle telecomunicazioni è utilizzata da almento 10 o 15 anni.
Ma il fatto che l'introduzione delle microonde nel modellismo sia stata sopratutto una offerta commerciale, non ci sono dubbi...
Sinceramente io ho una Graupner a mio parere una buona radio in fm
e interferenze, sono sincero non nè ho mai avute, o non sono stato in grado di avvertirle come tali, rotture sicuramente tante, ma per mille altri motivi anche banali.
Non ho neanche motivo di cambiare tutto, la radio va egregiamente con la sua ricevente,
Mi resta la "seccatura" di mettere la targhetta e di prendere la molletta ormai siamo rimasti in pochi tra l'altro........
Ma il mercato si sa è sempre in cerca di qualcosa da proporre.
Volevo capire però se in un futuro prossimo Fm andrà scomparendo anche commercilamente
che nè pensate..... |

...... come a suo tempo... con l'avvento dell'FM sono sparite le frequenze in AM, quindi è logico credere che col tempo la 2,4GHz prenderà completamente il sopravvento, ovviamente anche questa frequenza rimarrà tale finchè non ne verrà fuori una nuova!!! Sò che ci sono radiocomandi (li ho visti in Spagna) già in 5,8 e 7,2GHz.
Resta da vedere fino a quando sarà prorogato l'uso delle vecchie frequenze FM, penso che per almeno 10anni o molto di più, si possa star tranquilli, così almeno per quelli che non intendono per ora cambiare e/o adattare il proprio radiocomando alla nuova frequenza possono ancora goderne dell'uso.