Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 10, 10:14   #10 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
hai riagione,la domanda è corretta piuù cosi.mi avevano spiegato in brevi parole che un profilo simmetrico(che non è mai del tutto simmetrico)scorre nell'aria e ci sarà un certo vettore dato dal peso che lo schiaccia verso il basso e che viene contrastato dalla portanza fino a quando la somma vettoriale da 0 e l'aereo inizia a salire.se aggiungiamo peso la portanza necessiaria per arrivare a 0 sarà maggiore e cosi possiamo far andare l'aereo piu veloce.sono un po perplesso ....mi sembra strano che i profili non siano simmetrici mai.e quindi l'aereo a mio parere piu lo tiri piu corre....giustamente aumentando il peso aumenta la velocità di stallo e cosi atterraggi e decolli peggiorano...
credo che questa teoria vada bene per profili asimmetrici tipo quelli di un trainer,ma con il simmetrico io non credo che ci sia il problema"appesantisco l'aereo perchè con un motore piu potente farebbe salire l'aereo quando si da molto gas".


per favore esistono libri e articoli dove l'aerodinamica elementare e' spiegata in modo chiaro ed univoco.
Il web offre opportunita' prima impensate e gratuite di approfondimento, basta cercare con google e sicuramente si impiega meno tempo di quello che si perde in chiacchiere da bordo campo che non fanno che alimentare poche idee in modo ben confuso.

Scusate lo sfogo ma mi e' venuta la pelle d'oca
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando