|
è che la trovo strana come cosa...
qualche tempo fa uno un iscritto al forum mi aveva ripreso dicendomi che bisogna prima conoscere le dinamiche del volo e che io non le conoscevo...giusto!...può essere...
poi mi ha consigliato una lettura di come funziona un ciclico e sintetizzando mi scrisse che se dai picchia ad un ciclico la pala a ore 12 spinge giù e quella a ore 6 spinge su...
è proprio per questo motivo che vado un po' in confusione...
questo "orologio"(ala)...non capisco se sia assoluto o relativo alla posizione dell'eli...
anzi a me vien da dire che sia relativo alla posizione del muso e della coda...ma a quanto pare per voi no...
altro esempio: se son fermo immobile...picchio e avanzo,poi giro la fusoliera di 180° e do di nuovo picchio...torno verso di me,ma ho girato praticamente l'orologio...(le 12)
...è per questo che mi vien da pensare che se io sto procedendo in avanti e do di coda l'eli gira...perchè penso che le mie ore 12 siano sempre sulla punta del naso del mio eli e che la coda è attaccata fisicamente al piatto...no?!
Non so se mi son spiegato questa volta...ma non importa,mi fido di quello che dite e va bene così...in fondo sto imparando ora,ma volevo solo capire questa cosa,mi sembra alquanto strana...
|