Citazione:
|
Il progetto di un mini aliante di un metro di ap.al. è però interessante. Sto quasi pensando di rifare la fusoliera (che oramai ha molto scotch), direttamente in vetroresina, mantenendo la stessa struttura delle ali allungate in EPP e giunte varie. Cioè vorrei ricoprire la fusoliera di EPP con qualche striscia di vetro fine e resina e poi, una volta seccato, sciogliere l'EPP con acetone. Mai fatto un lavoro simile, ma credo che il peso finale dovrebbe essere simile, ma la struttura più robusta e lo spazio interno maggiore.
|
quoto Leonardo, il sistema è in uso da molti anni in francia, dovrebbe funzionare bene
se fai qualcosa di valido, mi raccomando facci vedere le foto
unico dubbio: queste realizzazioni con il mini discus sono belle proprio per il basso costo e basso impegno di realizzazione partendo da un quasi giocattolo da 15 euro, più si complica la cosa più (forse) sarebbe meglio andare su un altro progetto (o su un kit): io sono un fan dell'OYAT francese fatto con fusoliera in tondino di carbonio, ali e coda in balsa tavoletta piena, semplicissimo e performantissimo tanto che nella versione base è un SAL!
Comunque benvengano tutte le sperimentazioni, anche quella della ricopertura in fibra