Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 10, 03:31   #9 (permalink)  Top
Renato Privitera
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
...con la La Logic-bell di Bellocchio ( di cui ho un filmato dell'epoca e che aveva tentato la clonazione di una Americana... di cui mi sfugge il nome e che finiva in R.S....per reall small) le grane erano all'ordine del giorno
La radio in questione era la Bonner R.S.
E Bonner forniva pure l'hardware per la logic bell, come gli stik e la meccanica dei servi, come peraltro faceva per molte altre marche anche USA.

In quanto a grane, un po' tutte le radio dell' epoca ne soffrivano, specie se prodotte in modo semiartigianale come le nostre. Infatti chi aveva Grundig varioprop ad esempio,di solito non si lamentava.
A Torino comunque tutti avevano in pista Bellocchio e Zulberti e la fiducia era alta ( ma le scassature epiche alle quali ho assistito le ricordo ancora ...)
Futaba risolse definitivamente le incertezze perche' anche le Pro Line erano buonissime ma, oltre che costose, non esenti da...capricci ( Fui presente il giorno in cui, a casa di un noto "manico" torinese che acquisto' la prima pro line, Bellocchio esaminandola tento' di denigrarla puntando sulla scarsa potenza di emissione ecc....ma era comunque un altra cosa.. )
Renato Privitera non รจ collegato   Rispondi citando