Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 10, 20:05   #9 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
perchè deve essere alto?
non basta spingere comunque sia messo l'idro??

semplice direi, timone aereo o nautico?

c'è possibilità di inversione marcia senza usare regolatori specifici??
con un servo che on off cambia posizione dei poli batteria??
no!!!! io ho già sperimentato ciò che intendi fare tu ed è molto fattibile!
io ho così fatto...idrovolante simil ulm tubi e tela con 2 scarponi in polistirolo= il fatto che abbia la fuso fatta a tralicci significa avere numerosi punti di aggangio...poi vedi tu dove potresti averlo sul tuo ma penso già solo che le gambe che sostengono i galleggianti siano adatte oppure i 2 galleggianti di estremità in caso di fusoliera galleggiante siano altrettanto valide!

barchino simil gommone con fuoribordo....fatto con una tavola di recupero di compensato da 6mm del polionda del tubo di spugna nera da coibentazione idraulica motore in brushless in carena con elica sommersa e timone incernierato alla paratia di coda....infine sistema per retromarcia e marcia avanti.
un gancio che può ruotare su un asse verticale ricavato da una bacchetta di acciaio armonico!
la bacchetta ruota tutta intorno al gommone e il gancio di estremità è a circa 5 10 cm dal pelo dell'acqua!
prima di partire sistemi il gancio in modo che sporga lateralmente....passi di fianco all'idro e trac il braccio si aggancia e poi ruota fino a rirovarti il gommone che traina e l'idro in una qualsiasi posizione posto dietro al gommone.........portarselo a riva è uno scherzo!

in serata provo a caricare un vid su youtube dove però il gommone era ancora in fase sperimentale e lavorava a spinta.....

se invece il tuo idro ha delle pinne sommerse....potresti anche semplicemente fare....cordino appeso dietro.....un piccolo galleggiante che tiene il filo in tensione nell'acqua fai si che il filo passi sotto all'idro e si incastri...e trac te lo riporti di nuovo a casa!

ciao

occhio che ti così sperimentando ti ammalerai di navimodellismo!
marc87 non è collegato   Rispondi citando