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Vecchio 02 luglio 10, 21:37   #2050 (permalink)  Top
Fantus
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma io l'ho detto nel primo commento che sono perfettamente consapevole che il 450 è più facile e si pilota meglio.
Sono anche convinto che per fare un bel volato fluido tipo replica sia molto più facile il 450 che l'mSR (se togliamo la curva di apprendimento per il passo variabile).

Ma non ho ancora fatto il salto perché per il 450 vorrei perlomeno essere iscritto ad un club ed avere un campo a disposizione, cosa per la quale non mi sono ancora organizzato.

Con tutte le difficoltà che sicuramente comporta, vedrei il 250 ancora come un eli da poter utilizzare nei miei terreni che sono costituiti da piane degradanti.

Non so, intanto aspetto e continuo a controllare il mercatino, anche se un pensiero ad un Tarot 450 oppure un RJX Italia 450 lo faccio ogni giorno.
Se hai delle piane degradanti con un po' di spazio libero intorno, anche il 450 va benissimo, anzi, essendo più stabile, all'inizio ci metti un training kit e rischi pure di fare pochi danni, e se li fai ripari con poco e trovando facilmente i ricambi.

Se nelle tue piane ci sta appena appena il 250, allora sono piccole pure per il 250. Voleresti correndo dei rischi, e a causa del "nervosismo" di qualsiasi 250, rischieresti di fare molti più danni.
Ho visto una marea di gente imparare l'hovering col 450 in uno spazio relativamente ristretto (ricordando però sempre la sicurezza, chi vuole imparare l'hovering con un 450 nel parcheggio sotto casa rischia grosso sia col 450 che col 250); invece, chi provava ad imparare a pilotare col 250, girollava a destra e a manca cercando di tenerlo fermo e occupava più spazio di chi usava un 450 (e scassava il triplo).
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