Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 10, 16:25   #5 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi inserisco in questo post visto che si parla di microbrushess o ring etc etc...
ho questo motore
Brushless Outrunner 1600KV con supporto e adattatore C2024/25 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
su cui ho montato un elica 7x3,5, tutto ok (con elastici, no o ring non ne ho..): tutto bene, ma poca spinta. QUindi provo a montare lo stesso modello di elica ma 7x6 (in cui ho fatto l'incavo come suggerito), e dopo pochi giri il motore si spegne...

qualcuno ha idea di che si debba fare...???

1) il motore è già stato usato con una GWS 7x6 che girava bene, ma ora è montato al contrario su un mini f22 (vedi allegato) (la direzione dell'elica è la stessa,quindi ora è invertita rispettoal motore non vorrei non vorrei che la basetta più alta la facesse sbilanciare più facilmente...).
2) lo scasso mi sembra di averlo fatto bene, ma chi può dirlo, magari basta poco e l'elica si sbilancia? boh, ma in questo caso perchè si dovrebbe spegnere anche a bassi regimi ancora prma che l'elica si sposta dalla sua sede?
3) il motore senza elica gira senza problemi
4) la ditta dice che si può montare anche una 8x4...

spero in un aiuto!!!
Qui non e' un problema di elica che si sposta nella sede,mi sembra di piu' un problema di regolatore che stacca,o per eccessivo carico o batteria che non c'e' la fa a star dietro agli assorbimenti.
Prova a misurare gli assorbimenti (con elica montata) e vedere se rientri nei parametri del regolatore/batteria.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando