Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 AMEN
aggiungo alla dichiarazione che "basta tempo e voglia" la mia osservazione:
E' un dato di fatto che i momenti dedicati al tempo libero si sono ridotti all'osso, non abbiamo tempo per i figli che sono sempre piu con nonni o addirittura baby sitter, chi fa uno sforzo come me che lavoro 10 ore al giorno per seguire un hobby deve fare i conti con delle priorità, e non meno importante con lo spazio a disposizione.
la parola modellismo è generica perche si divide nel pilotare un modello e nel costruirlo ripararlo, proggettarlo.
un vero modellista, ma cmq un vero appassionato, sarebbe lieto di poter fare tutte e tre le cose, ma questo non è sempre possibile.
Chi disprezza i modelli pronti al volo e i materiali facilmente riparabili commette l'errore di non considerare le esigenze altrui e di relazionare tutto in base alle proprie condizioni.
io volo maggiormente con aerei a scoppio ma purtroppo ho dovuto sempre aquistarli usati e gia montati, qualcuno l'ho allestito io ma i tempi si allungano e la tua faccia al campo non si vede piu.
usiamo orgogliosamenti i GOMMOLONI perche l'imporante per alcuni è VOLARE. |
Oh, per volare la cosa migliore sono gli aeroplanini di carta: costano pochissimo, volano benissimo, ti costringono a lavorare molto se vuoi ottenere risultati e ti lasciano la coscienza a posto, che invece che scaricare i ragazzini ai nonni puoi coinvolgerli in giochi bellissimi.
Detto questo, le schiume
non si riparano: il balsa si ripara, nel senso che puoi rimettere a nuovo un modello per quanto conciato esso sia, e anche la vetroresina entro certi limiti si ripara. Il polistirolo invece si accomoda in qualche maniera, che è un altro discorso.