Discussione: Tra MCX e MCX2...
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Vecchio 01 luglio 10, 12:37   #7 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Parigino Visualizza messaggio
Grazie Liftbag, in effetti nel frattempo ho voluto provare lo stesso e ho accorciato il braccetto destro (da dietro) per vedere se c'era qualche effetto. D'altra parte, seguendo il consiglio di adams79 ho cercato un po' su YouTube é ho trovato un video che consiglia questa operazione per aumentare, appunto, la corsa verso l'avanti (vedere "BLADE mCX faster forward flight").
Il risultato é stato comunque molto blando (anche se non direi nullo...). Faró ancora delle prove.
É comunque un puro esercizio di stile, dato che non penso di far evolvere la macchinetta, che mi va bene cosi, con le sue caratteristiche "casalinghe"! Appena mi sentiró pronto mi prenderó un mSR, (magari con una DX6i) e da quel che leggo, dovrebbe essere tutta un'altra cosa!

Volevo piuttosto ritornare sull'altra mia domanda, relativa all'mCX2. É normale che a velocitá elevata, se lo faccio girare rapidamente (soprattutto a Sx), perda quota, divenga instabile (wc) e che per tenerlo su debba aumentare di brutto la potenza? Se qualcuno ha un'idea...

Grazie a tutti
L'unica esperienza simile l'ho fatta col Free Spirit Micro, che nelle virate veloci (si fa per dire ) e coordinate si autodestabilizzava rovinando al suolo. Rimango un po' meravigliato che l'mCX esibisca un comportamento simile.
Ad ogni modo sui micro 4ch a rotore di coda è normale dover aumentare il gas nelle virate a sinistra, mentre non dovrebbe esserlo nei coassiali, ma ripeto, non ho abbastanza esperienza per affermarlo con certezza.
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