Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 11:47   #19 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da benedetto Visualizza messaggio
Ragazzi .... scusate ma descrivi e descrivi mi sto rimbambendo...
Ho sbagliato a scrivere...in volo succede : coda a destra necessita di comando a sinistra e viceversa.

Effettivamente sembra il canale radio invertito ma se cosi fosse dovrebbe esserlo anche staticamente.
allora, facciamo chiarezza, io non conosco il tuo modello e ti domando: il rotore è orario, ma la configurazione dell'anticoppia quale è: traente (montato a sinistra del trave di coda) o spingente (montato a destra)?
Con anticoppia traente i palini devono aumentare il passo con un comando di stick destro, mentre con anticoppia spingente devono diminuirlo, ma la spinta è sempre nel verso di rotazione del rotore, cioè la coda è tirata (o spinta) verso sinistra e il muso giustamente deve andare a destra.
A parità di installazione (verso) della squadretta del servo, in uno dei modi il canale del rudder deve esere reversato, oppure se è fattibile, si monta la squadretta del servo nell'altro verso (girata di 180°).
Solo dopo aver fatto questo si collega il gyro e si prova il verso di intervento, che deve essere contrario al movimento dell'ely: se sposti rapidamente il muso a destra (e la coda a sinistra ovviamente) il giro deve correggere togliendo passo nella configurazione traente e dando passo in quella spingente: in entrambi i modi il muso riceverà una correzione verso sinistra.
Se non dovesse essere così, si interviene sul switch di reverse del gyro.
Spero di essermi spiegato
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando