bene bene.. per prima cosa ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti... adesso mi spiego perchè qualcuno scriveva solo l'elicottero !! non capivo adesso vedendo la foto mi rendo conto che ha senso quella parola!
per cui credo che è meglio lasciar perdere...
DOMANDA
.. considerando che ho una distanza di 500 metri di raggio.. da dove potrei lanciare l'aliante per raggiungere una cima da 4.000?
Per chi non lo sapesse sulla neve si atterra benissimo, sul ghiacciaio pure solo che se in pendenza si corre il rischio che in scivolata il velivolo più andare giù per qualche scarpata.. e quindi saluti e baci!
tenendo presente che mi serve quello spazio per il decollo e l'atterraggio, tenendo conto che l'aliante avrà a bordo una videocamera.. mi serve un pò di sicurezza in più per il recupero, altrimenti niente video!
Per quando concerne il fatto che la montagna non scherza e che non è giusto mettersi nelle condizioni di rischio... sono daccordissimo.. anche perchè si mette a rischio la vita altrui dei soccorritori.. ..con questo voglio rassicurare chi è preoccupato..
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Guarda che la montagna non scherza , non puoi improvvisare a quelle quote , se non altro come preparazione fisica.
La zona la conoscevo molto bene a piedi , ai tempi ho fatto diverse volte anche l'attraversata dei contrabbandieri e si scende in Svizzera , ma non si scherza , come non si può chiamare il soccorso alpino per un gioco uscito male , ricordati che quella gente rischia sempre ogni volta che corre in soccorso e già qualche morto per l'incoscienza altrui c'è stato nei soccorritori.
Se sei in zona guarda sopra la cascata del toce , sabbioni , alta valle di Bognanco , valle Strona o sul sempione il versante verso la svizzera , quelle sono montagne più appetibili , anche per la moltitudine di campi da sci , quindi prati per atterrare.
Ma per esperienza , specialmente in estate sono giornate balorde e piatte , devi aspettare il momento propizio , prima dei temporali , altrimenti c'è la piatta totale , ma un temporale in quelle zone e antenna in mano brrrrrrrr hai la salute che ti puzza ! Monterosa4000 - Capanna Regina Margherita
Questa è Capanna Margherita , il lancio e sicuro ma dopo ?????
Ciao IMer |