Citazione:
Originalmente inviato da gallina E poi...
Sperando che nessun Valdostano mi fucili  .
Il Rosa è un panettone enorme e lì vicino c' è il Cervino ed il Bianco che sono Il Top delle Montagne.
Da trentino invidioso dei ghiacci Aostani ti consiglio i serracchi del Bianco oppure se vai in fondo alla val Ferret ( non so come si scrive) , ti puoi sbizzarrire con spettacoli mozzafiato, i Rosa pur nella sua maestosità è quello che mi piace meno.
Ciao
gallina
PS: spettacolino di ghiacciaio alpino è il Bernina dalla parte Svizzera, facile da filmare ( sempre che i solerti Svizzeri non ti arrestino per aver volato con un modello nel parco   ). |
Quoto , io ci abito a circa 50 Km da Macugnaga ,l'ultima volta che sono salito era 20 anni fa e 20 kg meno , ma a parte farlo in un giorno che è un suicidio , se ti fermi al rifugio è probabile che ti venga anche il tipico mal di testa da alta quota , il fiato molto corto , e a memoria il lancio lo vedo , ma l'atteraggio non ho assolutamente idea dove , tieni presente che c'è ancora neve a quelle quote.
Se sei da queste parti e vuoi volare in alto , ti consiglio di andare in Val Formazza oltre la cascata del Toce , li è probabile trovare spazi e termiche molto violente , ma l'atterraggio è sempre sulle pietre , il meteo è oltre il variabile ad Agosto in una escursione partita con il sole è finita nevicando , dai miei esperimenti ogni atterraggio è danno.
Se ti accontenti di 2000 m scendi al Lago Maggiore ed allora pendii ne trovi dove vuoi , e ci arrivi o in auto o camminando.
CIao IMer