Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 22:29   #340 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Molto reattivo di collettivo, nonostante abbia settato solo +-10 ° di massima escursione.

La risposta del ciclico invece sembrava un po' lenta con il settaggio standard 'sport'. La sensazione era quella di pilotare un mezzo con la flybar molto pesante.

Qualche consiglio sul settaggio dei parametri fini e dei potenziometri? Volato acro veloce, sto imparando i rudimenti del 3d.
In effetti il Beastx è lento di ciclico. A forza di tentativi sono arrivato col protos a mettere il settaggio su "extreme" e i trimmer 1 e 2 sulle 10:30 e dopo un pò di voli mi sembrava molto meglio. Poi ho ripreso l'altro Protos con il MiniVstabi ed incredibile ! Mi sembravba una saetta ! Per non avere una differenza così elevata ho ridotto l'agility ed il gain del Vstabi portandoli a valori molto bassi (40 e 40) ma anche così il ciclico del MiniVstabi è comunque molto più veloce del ciclico del Beastx.
Ho visto che è uscito un aggiornamento firmware (che da quanto ho capito dovrebbe ridurre il drift di coda e migliorare la coda in generale) ma avevo visto che ci volevano 2/3 settimane e discutevo proprio ieri al campo dell'assurdità di aver rilasciato un aggiornamento ma di non poterlo fare per indisponibilità della chiavetta USB, poi ieri sera andando a riverificare quest'assurdità ho "scoperto" che la chiavetta USB risultava improvvisamente disponibile e l'ho ordinata. Oggi ho ricevuto un msg. da cui risulta spedita ed in viaggio. Spero nell'aggiornamento firmware.
Vorrei però provare a fare un settaggio diverso dai 6 gradi previsto allo step J per capire se si può aumentare la reattività del ciclico come nel Vstabi.

La cosa più critica è la coda. Se con la radio alzo di un solo punto (2048 step) il guadagno va in risonanza quando faccio delle retro veloci. Se abbasso di un solo punto il guadagno con la radio (2048 step) quando faccio una salita con rateo veloce dando tutto collettivo, la coda "sbanda" (poi quando tolgo collettivo, ritorna in posizione).

Speriamo esca presto il software per l'ottimizzazone via PC.
Di certo siamo agli inizi e i margini di possibile miglioramento del firmware sono ancora molto ampi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando