Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 08:21   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
bene dai.. allora da quello che sento per uno che di 3d ne fa un pelo e manco mica troppo bene mi pare di aver capito che si tratta di un'ottima alternativa rispetto al v-stab (fermatemi se sbaglio)(svisto anche che costa 140Euri)
volevo chiederti dove lo avete comprato e a che prezzi.. ho provato fast lad e vari negozi ita ma non lo trovo.. qualche dritta?

graziiie
Freekware
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 09:13   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
usb microbeast

salve, a chi interessa sul sito freekware hanno inserito il kit usb per aggiornare e configurare il microbeast da pc..
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:36   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rimurer
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 85
Usb

Mi è arrivato questa mattina, chi sa come fare l'aggiornamento del nuovo Firmware?

grazie
__________________
Pitts dl50 Yak54 da50 Extra 330 mt35 Funtana90s Ymd110 Sukhoi 50e MissWind Giles 202 Sto82 Super Stearman OS 70 Diablo OS 91s II T-Rex 550 T-Rex 500esp bx T-Rex 450 v2 Protos Gaui 255 T-Rex 250
rimurer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 14:43   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rimurer Visualizza messaggio
Mi è arrivato questa mattina, chi sa come fare l'aggiornamento del nuovo Firmware?

grazie
FW update instructions. .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:23   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Collaudato oggi sul mio primo modello flybarless. Un protos 500 tutta plastica.

Fatto solo un timido voletto di 4 minuti perchè sono ancora senza batterie e sto usando 2 3s da 2200 in serie.

Il modello mi è sembratro potentissimo (hyperion 880, pignonde da 15, governor a 2800 giri) e silenziosissimo. Molto reattivo di collettivo, nonostante abbia settato solo +-10 ° di massima escursione.

La risposta del ciclico invece sembrava un po' lenta con il settaggio standard 'sport'. La sensazione era quella di pilotare un mezzo con la flybar molto pesante.

Qualche consiglio sul settaggio dei parametri fini e dei potenziometri? Volato acro veloce, sto imparando i rudimenti del 3d.
scusate come fate a misurare perfettamente il collettivo e il ciclico senza flybar?
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:39   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rimurer
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 85
X egicar

lo ho appena letto, se ho dei problemi te lo comunico

Grazie
__________________
Pitts dl50 Yak54 da50 Extra 330 mt35 Funtana90s Ymd110 Sukhoi 50e MissWind Giles 202 Sto82 Super Stearman OS 70 Diablo OS 91s II T-Rex 550 T-Rex 500esp bx T-Rex 450 v2 Protos Gaui 255 T-Rex 250
rimurer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:56   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
scusate come fate a misurare perfettamente il collettivo e il ciclico senza flybar?
Ci sono diversi metodi.
Uno è quello di sostituire il bottone di testa con un "porta flybar" sul quale montare la vecchia asta. Così hai un riferimento al quale allineare il misuratore di passo. Quando hai finito lo sviti e via.

Io uso un misuratore di passo tradizionale bloccato al quale ho aggiunto un incidenzimetro digitale.
E' sufficiente tarare lo 0 dell'incidenzimetro affiancandolo all'albero, poi attacchi lo strumento alla pala e leggi direttamente sul display quanto è inclinata.


Flybarless digital pitch guage « simple words :: simple content
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:04   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
grazie!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:28   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
scusate come fate a misurare perfettamente il collettivo e il ciclico senza flybar?
questa x esattezza.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:29   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Molto reattivo di collettivo, nonostante abbia settato solo +-10 ° di massima escursione.

La risposta del ciclico invece sembrava un po' lenta con il settaggio standard 'sport'. La sensazione era quella di pilotare un mezzo con la flybar molto pesante.

Qualche consiglio sul settaggio dei parametri fini e dei potenziometri? Volato acro veloce, sto imparando i rudimenti del 3d.
In effetti il Beastx è lento di ciclico. A forza di tentativi sono arrivato col protos a mettere il settaggio su "extreme" e i trimmer 1 e 2 sulle 10:30 e dopo un pò di voli mi sembrava molto meglio. Poi ho ripreso l'altro Protos con il MiniVstabi ed incredibile ! Mi sembravba una saetta ! Per non avere una differenza così elevata ho ridotto l'agility ed il gain del Vstabi portandoli a valori molto bassi (40 e 40) ma anche così il ciclico del MiniVstabi è comunque molto più veloce del ciclico del Beastx.
Ho visto che è uscito un aggiornamento firmware (che da quanto ho capito dovrebbe ridurre il drift di coda e migliorare la coda in generale) ma avevo visto che ci volevano 2/3 settimane e discutevo proprio ieri al campo dell'assurdità di aver rilasciato un aggiornamento ma di non poterlo fare per indisponibilità della chiavetta USB, poi ieri sera andando a riverificare quest'assurdità ho "scoperto" che la chiavetta USB risultava improvvisamente disponibile e l'ho ordinata. Oggi ho ricevuto un msg. da cui risulta spedita ed in viaggio. Spero nell'aggiornamento firmware.
Vorrei però provare a fare un settaggio diverso dai 6 gradi previsto allo step J per capire se si può aumentare la reattività del ciclico come nel Vstabi.

La cosa più critica è la coda. Se con la radio alzo di un solo punto (2048 step) il guadagno va in risonanza quando faccio delle retro veloci. Se abbasso di un solo punto il guadagno con la radio (2048 step) quando faccio una salita con rateo veloce dando tutto collettivo, la coda "sbanda" (poi quando tolgo collettivo, ritorna in posizione).

Speriamo esca presto il software per l'ottimizzazone via PC.
Di certo siamo agli inizi e i margini di possibile miglioramento del firmware sono ancora molto ampi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002